Previsioni meteo 19 febbraio: prosegue la fase stabile


Settimana di bel tempo: anche domani condizioni meteo soleggiate su tutta l’Italia. Possibili nebbie al mattino nelle vallate

Le previsioni meteo di domani, martedì 19 febbraio 2019. Tempo stabile sull'Italia e temperature primaverili nelle ore centrali della giornata

Dopo un weekend dal sapore primaverile continua la fase di tempo stabile sull’Italia, che proseguirà per diversi giorni. Anche oggi e domani infatti avremo condizioni meteo stabili e soleggiate da Nord a Sud, grazie all’alta pressione. Nelle vallate sarà possibile la formazione di nebbie al mattino, mentre le temperature non subiranno variazioni di rilievo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF situazione immutata anche nei prossimi giorni con cieli sereni su tutta la Penisola e temperature oltre le medie stagionali nelle ore centrali della giornata.

Intanto per domani, martedì 19 febbraio 2019, condizioni di tempo asciutto al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili nebbie e nubi basse specie al mattino sulle pianure orientali ma in rapido diradamento prima di una nuova formazione durante la sera su tutta la Pianura Padana.

Giornata caratterizzata dal tempo asciutto al Centro, con ampi spazi di sereno soprattutto sul versante Adriatico. Qualche nube in più sul Tirreno fin dal mattino con addensamenti a tratti anche bassi specie sulla Toscana e sull’Umbria.

In Toscana nuvolosità diffusa anche compatta nel corso delle ore mattutine su gran parte del territorio, ma senza fenomeni. Nubi più diradate al pomeriggio, maggiori schiarite sui rilievi. Cieli generalmente poco nuvoloso nel corso della serata.

Tempo all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, con ampie schiarite per tutta la giornata alternate a qualche nube sparsa, localmente anche compatta, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari.

In Calabria tempo generalmente stabile con cieli prevalentemente poco nuvolosi su gran parte del territorio, maggiori schiarite lungo la costa ionica specie al pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso nel corso della serata.

Temperature minime e massime stazionarie.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.