Previsioni meteo 18 febbraio: l’anticiclone domina sull’Italia


Prosegue la fase di tempo stabile su tutta la Penisola: anche domani condizioni meteo soleggiate con valori termici superiori alle medie stagionali

Le previsioni meteo di domani, lunedì 18 febbraio 2019. Continua la fase di tempo stabile sull'Italia. L'anticiclone regala ancora temperature primaverili

Primavera anticipata sull’Italia in questo weekend di metà febbraio caratterizzato da condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia. Grazie ad un possente anticiclone anche oggi e domani non sono previste precipitazioni ma tanto sole e temperature al di sopra delle medie stagionali.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nei prossimi giorni la situazione resterà invariata con cieli sereni da Nord a Sud e temperature primaverili nelle ore centrali della giornata.

Intanto per domani, lunedì 18 febbraio 2019, al Nord al mattino nebbie a banchi su basso Veneto e aree pianeggianti del Friuli, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio situazione invariata con nuvolosità bassa compatta sulle Venezie in estensione anche a Lombardia orientale e Romagna. In serata nubi in aumento anche sulla Liguria ma senza fenomeni di rilievo.

Al Centro al mattino locali addensamenti e qualche banco di nebbia sul versante tirrenico e Umbria ma senza fenomeni associati, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nubi sparse.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o localmente nuvolosi. Nel pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con locali addensamenti in Calabria, ampie schiarite altrove.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.