Previsioni meteo 16 febbraio: alta pressione protagonista


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia ma temperature in lieve calo dopo i valori primaverili degli ultimi giorni

Le previsioni meteo di domani, sabato 16 febbraio 2019. Tempo stabile sull'Italia con l'alta pressione e clima primaverile

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia a conclusione di questa prima metà del mese di febbraio grazie all’alta pressione. Oggi e domani non sono previste variazioni di rilievo con sole e clima primaverile nelle ore centrali della giornata.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche nei prossimi giorni l’anticiclone abbraccerà tutta la Penisola garantendo tempo stabile da Nord a Sud.

Intanto per domani, sabato 16 febbraio 2019, al Nord al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio situazione invariata con ampie schiarite e bel tempo prevalente ovunque. In serata e nelle ore notturne persistono condizioni di clima asciutto in tutte le regioni settentrionali.

Al Centro al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori grazie alla presenza dell’anticiclone. Nel pomeriggio nessuna variazione di rilievo con qualche nube innocua presente solo sulle coste del Lazio. In serata cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi ovunque con clima asciutto.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali fenomeni sulla Calabria, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio condizioni di tempo asciutto ovunque con nubi sparse e schiarite. In serata locali addensamenti in transito sulle regioni Peninsulari ma senza fenomeni associati, ampi spazi di sereno altrove.

Temperature stazionarie o in lieve calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.