Previsioni meteo 15 febbraio: assaggio di Primavera al Nord


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su quasi tutta l’Italia con temperature in ulteriore rialzo al settentrione. Possibili piogge tra Molise e Campania e Calabria e Sicilia

Le previsioni meteo di domani, venerdì 15 febbraio 2019. Tempo stabile sull'Italia con l'alta pressione e assaggio di Primavera al Nord

Assaggio di Primavera al Nord grazie all’anticiclone che continua a regalare condizioni meteo stabili e soleggiate. Anche nella giornata di oggi il tempo risulterà stabile e soleggiato con valori termici in ulteriore rialzo. Domani situazione invariata al Centro-Nord, mentre al meridione saranno possibili piogge sparse tra Molise e Campania e Calabria e Sicilia.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nei prossimi giorni non sono attese variazioni di rilievo, con tanto sole e temperature di qualche grado superiore alla media stagionale.

Intanto per domani, venerdì 15 febbraio 2019, giornata di bel tempo al Nord con cieli sereni su tutte le regioni fin dal primo mattino e nubi assenti, da segnalare soltanto qualche foschia o banco di nebbia in pianura Padana. Cieli sereni anche al pomeriggio e in serata salvo locali foschie sulla pianura Padana.

Condizioni di totale stabilità al Centro Italia con cieli sereni su tutte le regioni fin dal mattino. Ampi spazi di sereno anche al pomeriggio e in serata e nottata salvo innocue nubi in transito sull’ Abruzzo.

In Toscana tempo stabile con cieli poco nuvolosi su tutto il territorio sia al mattino sia al pomeriggio; sereno in serata lungo le coste e sui settori interni.

Tempo per lo più asciutto sulle regioni meridionali eccetto tra Molise e Campania e tra la Calabria e la Sicilia dove non si esclude la possibilità di locali piogge. Precipitazioni probabili anche al pomeriggio e in serata eccetto in Sardegna. Neve in Appennino oltre 700-1000 metri di quota.

Temperature stazionarie o in ulteriore aumento al Nord sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.