Previsioni meteo 14 febbraio: San Valentino con il sole


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia grazie all’anticiclone e temperature minime e massime in rialzo

Le previsioni meteo di domani, giovedì 14 febbraio 2019. Giorno di San Valentino con sole e tempo stabile su tutta l'Italia grazie all'alta pressione

L’anticiclone regala condizioni meteo stabili e soleggiate sull’Italia in questa seconda settimana del mese di febbraio che anche nei prossimi giorni vedrà il sole grande protagonista. Oggi e domani il clima risulterà asciutto lungo tutto lo Stivale e lo scenario resterà immutato almeno fino al prossimo fine settimana secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF.

Intanto per domani, giovedì 14 febbraio 2019, giornata caratterizzata dal tempo stabile al Nord, con qualche nube in transito soprattutto tra mattina e pomeriggio e ampi spazi di sereno a seguire. Cieli sereni in serata e in nottata salvo locali foschie sulla pianura Padana.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali per tutto l’arco della giornata, con qualche nube in transito nelle ore diurne, localmente anche compatta, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata.

In Toscana ampi spazi di sereno nel corso della giornata sia lungo le coste che sui settori interni; cieli sereni nel corso delle ore serali su tutto il territorio.

Tempo generalmente asciutto nelle ore diurne e in quelle serali al Sud Italia, con nubi sparse anche consistenti alternate ad ampi spazi di sereno su tutti i settori. Possibili piogge nella notte soprattutto sulla Calabria.

In quest’ultima ampi spazi di sereno nel corso della mattinata su tutti i settori; sereno anche al pomeriggio salvo innocui addensamenti sui settori settentrionali. Nuvolosità in aumento nella serata con possibili piogge o acquazzoni sulla costa tirrenica.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.