Previsioni meteo 7 febbraio: tempo stabile da Nord a Sud


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia. Possibili acquazzoni solo su Calabria e Sicilia

Le previsioni meteo di domani, giovedì 7 febbraio 2019. Bel tempo su tutta l'Italia con la rimonta dell'alta pressione. Piogge solo su Calabria e Sicilia

Condizioni meteo di nuovo all’insegna della stabilità sull’Italia dove la rimonta dell’alta pressione sta regalando giornate soleggiate al Centro-Nord. Oggi avremo residua instabilità al meridione ma domani anche il Sud vedrà un deciso miglioramento del tempo con possibili piogge solo su Calabria e Sicilia.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF il tempo risulterà stabile su tutta la Penisola almeno fino a domenica.

Intanto per domani, giovedì 7 febbraio 2019, molte nuvole al Nord Italia con addensamenti anche compatti alternati a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali ma senza fenomeni di rilievo. Possibili foschie al mattino sul delta del Po ma in rapido diradamento.

Sole prevalente al Centro al mattino e anche al pomeriggio, salvo qualche innocua nube specie sulla Toscana. Anche in serata e in nottata il tempo rimarrà asciutto ma con nuvolosità in progressivo aumento sia sul Tirreno che sull’Adriatico.

In Toscana ampi spazi di sereno al mattino su tutti i settori; poco nuvoloso nel corso del pomeriggio sulle aree interne e lungo la costa, addensamenti più compatti sull’Alta Toscana, ma senza fenomeni. Nuvolosità irregolare nella serata su tutto il territorio.

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento localmente anche compatto. Possibili acquazzoni solo al pomeriggio e in serata tra Calabria e Sicilia.

In Calabria in particolare piogge o acquazzoni nel corso delle ore diurne sul crotonese e sulle aree meridionali; poco nuvoloso con tempo asciutto sui restanti settori. Cieli sereni in serata su gran parte del territorio salvo residue precipitazioni sulla costa tirrenica meridionale.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.