Crotone: operazione “Ora di punta”, 10 arresti


La Polizia di Stato ha arrestato dieci persone a Crotone coinvolte nella sparatoria del 9 gennaio scorso nel quartiere “Fondo Gesù”: dietro all’agguato un regolamento di conti per lo spaccio di droga

La Polizia di Stato ha arrestato dieci persone a Crotone coinvolte nella sparatoria del 9 gennaio scorso nel quartiere “Fondo Gesù”: dietro all'agguato un regolamento di conti per lo spaccio di droga

C’era il predominio per il traffico di eroina e cocaina dietro la sparatoria avvenuta a Crotone il 9 gennaio scorso nel quartiere “Fondo Gesù”. Ed oggi la Squadra mobile della città calabrese ha arrestato 10 persone coinvolte nei fatti.

Quel giorno, un commando di tre uomini in auto, incuranti dei numerosi cittadini che si trovavano in strada, sparò diversi colpi di pistola e di fucile, contro un’auto parcheggiata davanti ad una rivendita di frutta e verdura e in direzione degli altri negozi. L’agguato era avvenuto nelle prime ore del pomeriggio in un momento in cui erano in strada numerosi passanti, da qui il nome dell’operazione, “Ora di punta”.

Le indagini tecniche, i filmati delle telecamere di sorveglianza e le intercettazioni telefoniche, chiarivano immediatamente il quadro della situazione. Il negozio preso di mira infatti era gestito da un pregiudicato che durante i fatti, pur possedendo una pistola, non era riuscito a rispondere al fuoco.

Alle operazioni di cattura a Crotone hanno partecipato i Reparti prevenzione crimine di Cosenza e Vibo Valentia e le Unità Cinofile della Polizia di Stato.