Concorso MIT per 148 ingegneri meccanici: scritti al via


Le due prove previste dal bando di concorso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per 148 ingegneri meccanici si terranno a Roma l’11 e il 12 febbraio 2019

Le due prove previste dal bando di concorso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per 148 ingegneri meccanici si terranno a Roma l'11 e il 12 febbraio 2019

Si svolgeranno l’11 e il 12 febbraio 2019 le due prove scritte del concorso per l’assunzione di 148 ingegneri meccanici da impiegare nelle sedi periferiche del Dipartimento trasporti in tutta Italia.

In entrambe le giornate gli esami si terranno a partire dalle 8,30, presso la caserma “Salvo D’Acquisto” a Roma, in viale di Tor di Quinto, n.153. A comunicarlo è il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sono ammessi a partecipare al concorso per ingegneri meccanici i concorrenti che hanno superato le preselezioni del 18 dicembre 2018 e chi era esonerato da questa prova preliminare come previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n.104.

I candidati, spiega il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dovranno presentarsi agli esami con un documento di riconoscimento valido e una penna a sfera ad inchiostro nero.

Come indicato nel bando, all’articolo 8, le prove scritte riguarderanno nozioni tecniche fondamentali, organizzazione ed esercizio dei trasporti ed impianti fissi, trazione materiale mobile e nozioni amministrative.

Nella sezione del sito “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso” sono disponibili tutte le altre informazioni di dettaglio sul concorso e sul diario delle prove scritte.