Millie Bobby Brown aiuta l’UNICEF a Copenaghen


Millie Bobby Brown visita il più grande magazzino di aiuti al mondo a Copenaghen. Nel 2018 la star di Stranger Things è stata nominata la più giovane Goodwill Ambassador dell’UNICEF di sempre

Millie Bobby Brown visita il più grande magazzino di aiuti al mondo a Copenaghen. Nel 2018 la star di Stranger Things è stata nominata la più giovane Goodwill Ambassador dell’UNICEF di sempre

Millie Bobby Brown – Goodwill Ambassador dell’UNICEF e attrice nominata agli Emmy – ha aiutato a imballare gli aiuti destinati ai bambini più vulnerabili del mondo durante una visita presso il Magazzino centrale di distribuzione degli aiuti dell’UNICEF, la Supply Division di Copenhagen.

Brown ha contribuito alla creazione di kit per lo sviluppo della prima infanzia, che offrono ai bambini che vivono in situazioni di conflitto o in aree colpite da disastri accesso al gioco e all’apprendimento. Ogni kit – contenente matite, pennarelli, puzzle e giochi, libri e pupazzi – è stato progettato per aiutare coloro che si prendono cura dei bambini a creare uno spazio sicuro per l’apprendimento di molti – fino a 50 – piccoli e giovani che hanno subito traumi e stress.

“Ogni giorno da questo magazzino partono centinaia di aiuti salvavita destinati a bambini e famiglie in tutto il mondo, da coperte e abbigliamento a vaccini e materiale scolastico”, ha dichiarato Millie Bobby Brown. “Per me è un vero privilegio avere l’opportunità di partecipare a questa esperienza insieme a Moncler e l’UNICEF, per aiutare in qualche modo chi ne ha bisogno, soprattutto i bambini. Non si può fare a meno di pensare alle condizioni in cui si trovano e a cosa possiamo fare di più, tutti quanti, per dare una mano”.

Brown ha visto le operazioni di distribuzione e di imballaggio dei kit dell’UNICEF a Copenaghen, il più grande magazzino umanitario del mondo che gestisce la pianificazione e la distribuzione degli aiuti per le emergenze, la salute, la nutrizione e l’istruzione ai bambini e alle famiglie coinvolti o sfollati a causa di conflitti, calamità naturali o altre crisi nel mondo. Nel 2017, l’UNICEF ha fornito aiuti e servizi per un valore di 3,46 miliardi di dollari in 150 paesi e territori.

“Questi aiuti sono essenziali per la salute e il benessere dei bambini”, ha dichiarato Etleva Kadilli, Direttrice della Supply Division dell’UNICEF. “Siamo contenti che Millie abbia avuto l’opportunità di partecipare personalmente alle operazioni di imballaggio, e di vedere ciò che è necessario affinché questi aiuti raggiungano i bambini. Speriamo che la sua visita aiuti a far crescere l’attenzione e il supporto ai bisogni dei bambini e dei giovani, in particolare di quelli che si trovano in situazioni di emergenza”.

Millie Bobby Brown Brown è stata nominata la più giovane Goodwill Ambassador dell’UNICEF di sempre a novembre 2018. Durante la visita alla Supply Division a Copenhagen, l’attrice, parte della famiglia di Moncler #monclerfriends, è stata accompagnata da alcuni rappresentanti del brand italiano di abbigliamento e lifestyle. Nel 2017, Moncler e l’UNICEF hanno lanciato la campagna “Warmly Moncler for UNICEF” per fornire ai bambini vulnerabili e alle loro famiglie kit per l’inverno contenenti coperte termiche, cappelli, guanti, sciarpe, scarpe e calze nonché carburante per riscaldare le case, le scuole e gli spazi in cui i bambini possono giocare.  Fra il 2017 e il 2018, la partnership ha aiutato più di 38.000 bambini, soprattutto in Nepal e in Mongolia – due dei paesi più freddi al mondo in cui le condizioni climatiche e sociali sono molto difficili.