Da Anagni a Sala Consilina: Lotteria-Autogrill accoppiata vincente


Lotteria Italia e Autogrill si confermano un’accoppiata vincente: dopo la vincita dell’anno scorso a La Macchia Ovest di Anagni quest’anno primo premio a Sala Consilina

Lotteria Italia e Autogrill si confermano un'accoppiata vincente: dopo la vincita dell'anno scorso a La Macchia Ovest di Anagni quest'anno primo premio a Sala Consilina

Dopo il tagliando vincente dell’edizione scorsa della Lotteria Italia venduto all’Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (Frosinone), anche quest’anno la fortuna si ferma in autostrada, con i 5 milioni di euro vinti a Sala Consilina, in provincia di Salerno, lungo l’autostrada A3, che si vanno a sommare ai 32,5 milioni di euro vinti nelle aree di servizio durante i 10 anni precedenti.

Come riferisce Agipronews nella storia recente della Lotteria l’edizione più fortunata per i “giocatori viaggianti” è stata quella del 2005: ben 9 milioni con i tagliandi venduti negli Autogrill grazie al primo, al secondo e al quarto premio, rispettivamente da 5 milioni, 3 milioni e 1 milione di euro; quella più avara è stata nel 2014, con appena 500mila euro.

Grande entusiasmo all’interno del bar dell’Autogrill di Sala Consilina Est, in provincia di Salerno, direzione nord dell’autostrada A3 del Mediterraneo. “Abbiano venduto molti biglietti della serie vincente proprio negli ultimi giorni e anche un biglietto che ha vinto 50mila euro. Naturalmente, non possiamo sapere chi ha vinto dal momento che nell’area di servizio sostano molte persone”, hanno detto all’Ansa Giovanni e Fabio, due addetti alla ristorazione, che sperano che il fortunato vincitore si ricordi di loro e di tutti i colleghi dell’area di servizio, magari con un premio.

Il ticket che ha vinto 5 milioni di euro potrebbe, in ogni caso, essere stato venduto anche nel bar dell’Autogrill direzione sud della stessa area di servizio, ma è un’ipotesi che solo domani potrà essere verificata. Nell’area di servizio di Sala Consilina si vendono ogni anno migliaia di biglietti ma l’ultimo biglietto vincente era stato venduto oltre dieci anni fa.

L’elenco dei biglietti vincenti della Lotteria è disponibile in questo articolo.