A teatro Ennio Morricone omaggia Elena Bonelli


Ennio Morricone omaggia Elena Bonelli nel suo “MAGNANI, FERRI – Vite da romanzo”: grande emozione e lacrime del maestro in palcoscenico

Ennio Morricone omaggia Elena Bonelli nel suo “MAGNANI, FERRI - Vite da romanzo”: grande emozione e lacrime del maestro in palcoscenico

La gremita platea del Teatro Golden ha potuto assistere ad un evento davvero straordinario. Ennio Morricone in sala, che ha applaudito entusiasta lo spettacolo della Voce di Roma Elena Bonelli con la regia di Stefano Reali.

Il grande Maestro Morricone, in un suo commovente intervento sul palco, esprime al pubblico l’apprezzamento per l’artista, per come è riuscita ad interpretare magistralmente in contemporanea due miti del cinema e della canzone e a far rivivere le due eccellenze della romanità. E’ stato talmente commovente che alla fine il Maestro e la Bonelli piangono insieme.

A proposito di lacrime, parafrasando un titolo appartenuto alla Magnani, ovvero “Lacrime di Gioia”, la cosa davvero unica  di questo spettacolo interpretato della Bonelli  e che unisce  lacrime e  risate, recitato e musica, e ripercorre gli spaccati di vita di queste due donne che la Bonelli riesce a reinterpretare, calandosi perfettamente nei personaggi senza mai cadere nell’imitazione, riuscendo a coinvolgere l’intera platea con  risate e commozione al tempo stesso.

Un secolo di storia dello spettacolo italiano raccontato attraverso i sentimenti, gli aneddoti e le canzoni che hanno reso immortali Magnani e Ferri: da “Dove sta Zazzà” a “Quanto Sei Bella Roma”, da “Reginella” a “Er Zelletta”, alla toccante versione di   “Serenata a ponte” e “O Surdato ‘nnammurato”. A fare da spalla all’attrice romana, sul palco, il regista  Stefano Reali al pianoforte, voce recitante, e regista dell’opera e tre straordinari  nomi della musica: Dario Rosciglione al contrabbasso, Gianni Oddi al sax e clarinetto, Giandomenico Anellino alla chitarra.

Tra gli ospiti che hanno affollato la platea della prima illustri nomi dello spettacolo quali: Carla VistariniRenato Balestra che ha curato i costumi della piece, Mita Medici, il Manager Andrea QuattriniRoberta GarciaCesare RascelImma Piro, il look maker Aldo SignorettiMariano RigilloMaria Rosaria Omaggio, Il premio Oscar Gianni QuarantaGraziella Pera e Pier Francesco Pingitore che al termine  esprime i suoi sinceri complimenti all’artista romana Elena Bonelli, confessando di essersi emozionato e di  aver ripercorso con lo spettacolo tutti i meravigliosi anni d’oro del bagaglino passati con la Ferri. Quindi assolutamente da non perdere questo coinvolgente spettacolo in scena fino al 13 Gennaio al Teatro Golden di Roma.

Info e prenotazioni: www.teatrogolden.it/teatro/.