Previsioni meteo 25 Dicembre: Natale più freddo sull’Adriatico


Domani condizioni meteo instabili lungo le coste adriatiche e al Sud per l’arrivo di correnti fredde e instabili orientali

Le previsioni meteo di domani, martedì 25 dicembre 2018. Natale con tempo stabile sul versante tirrenico, più freddo e piogge sull'Adriatico e al Sud

Dopo giorni con tempo prevalentemente stabile condizioni meteo in evoluzione sull’Italia nel giorno di Natale. Nella giornata di oggi il clima risulterà prevalentemente asciutto ma dalla sera un nucleo freddo e instabile si avvicinerà all’Adriatico portando piogge a partire dalle zone costiere e neve sui rilievi.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la giornata di Santo Stefano trascorrerà con tempo stabile, che ci terrà compagnia almeno fino a venerdì quando si intravede il ritorno delle piogge al Centro e parte del Nord.

Intanto per domani, martedì 25 dicembre 2018, al Nord al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche bassi specie sulle pianure e nelle vallate. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con addensamenti sparsi alternati a qualche locale spazio di sereno. In serata condizioni di generale stabilità su tutte le regioni ma con cieli a tratti anche molto nuvolosi con nubi basse in pianura.

Al Centro Al mattino condizioni di tempo stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con molte nubi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di stabilità su tutte le regioni con nuvolosità a tratti compatta e solo locali schiarite. In serata ancora condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con addensamenti a tratti anche consistenti.

Al Sud e sulle Isole al mattino nubi sparse anche compatte ma senza fenomeni alternate a qualche schiarita specie sulla Sicilia. Nel pomeriggio nuvolosità in ulteriore aumento sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con locali pioviggini solo sulla Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi, possibili fenomeni solo sulla Campania.

Temperature minime e massime stazionarie o in calo, specie sulle regioni Adriatiche.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.