Terni: maxi retata di spacciatori, 24 arresti


Blitz della Polizia di Stato nel cuore di Terni: in manette 24 spacciatori nell’operazione “Gotham”. La droga veniva nascosta in fioriere, buche delle lettere o scatole dei contatori

Blitz della Polizia di Stato nel cuore di Terni: in manette 24 spacciatori nell'operazione "Gotham". La droga veniva nascosta in fioriere, buche delle lettere o scatole dei contatori

Ventiquattro spacciatori incastrati dai poliziotti sotto copertura della questura di Terni. Si è conclusa così l’operazione antidroga denominata “Gotham”, condotta dalla Squadra mobile e dal Servizio centrale operativo e coordinata dai poliziotti dell’Antidroga e della Scientifica.

Le indagini sono iniziate nel mese di ottobre e si sono concentrate su un gruppo criminale responsabile di spaccio di cocaina, eroina, marijuana e hashish nel centro cittadino e soprattutto nel parco pubblico “La passeggiata” e la zona di piazza Solferino.

Le indagini sono state condotte anche attraverso servizi di osservazione con telecamere nascoste e con l´impiego di operatori sotto copertura, sfruttando perciò la facoltà di ritardare l´arresto degli spacciatori responsabili della cessione. In questo modo i poliziotti hanno documentato la continuità dello spaccio presidiando sempre il centro cittadino.
In strada la droga veniva nascosta dagli spacciatori in fioriere in cemento, in buche delle lettere o scatole di contatori, mentre all’interno del parco gli spacciatori arrestati sfruttavano un vicino canneto.

All’interno dei giardini lo smercio avveniva in pieno giorno, pur in presenza di numerosi passanti, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Nella zona di piazza Solferino, invece, i diversi pusher erano attivi di sera e di notte.