Milano: il biglietto per i gospel è una coperta per clochard


L’11 e il 16 dicembre si terranno a Milano i “gospel a ingresso libero con coperta” organizzati da Progetto Arca: il biglietto d’ingresso per i concerti è una coperta da consegnare ai volontari della onlus

L’11 e il 16 dicembre si terranno a Milano i “gospel a ingresso libero con coperta” organizzati da Progetto Arca: il biglietto d’ingresso per i concerti è una coperta da consegnare ai volontari della onlus

Una coperta come biglietto d’ingresso al concerto. Torna anche quest’anno il doppio appuntamento proposto da Progetto Arca per chi desidera assistere a un concerto natalizio in stile gospel e, insieme, avere l’occasione di fare un regalo a chi ha più bisogno, in particolare durante il periodo invernale.

Una coperta, un sacco a pelo, un maglione o una sciarpa è ciò che Fondazione Progetto Arca chiede di portare per assistere ai due concerti gospel organizzati martedì 11 dicembre h.21 presso la Chiesa di San Fedele a Milano con l’esibizione del New Sunrise Gospel Choir e domenica 16 dicembre h. 18 presso l’Abbazia Mirasole di Opera con l’ensemble One Soul Gospel Choir.

In particolare nel concerto all’Abbazia – suggestivo sito dove Progetto Arca porta avanti, insieme a Progetto Mirasole Impresa Sociale, progetti di inclusione e integrazione lavorativa – accompagneranno il coro anche un gruppo di giovani donne richiedenti asilo ospitate nel centro di accoglienza per mamme e bambini di via Agordat a Milano.

Entrambe le date prevedono l’esecuzione dei più noti brani natalizi della tradizione gospel.

Per partecipare, è necessario prenotare al numero di telefono 02-465467467 (lun/ven h.10-13 / 14-17) e consegnare il particolare “biglietto” la sera stessa di ciascun concerto ai volontari di Progetto Arca presenti all’ingresso, che distribuiranno poi tutto il caldo materiale raccolto alle persone senza dimora per affrontare l’inverno.

New Sunrise Gospel Choir è un ensemble composta da oltre 30 coristi provenienti da Milano e provincia, accompagnati da una sezione ritmica che rende le esibizioni spumeggianti ed energiche; un mix di gospel contemporaneo e tradizionale, con sfumature che vanno dall’R&B, al Soul, al Funky, al Pop e al Rock.

“A volte, unire tante persone, tante energie, tante anime porta a un unico grande respiro, a una forza creata da molte forze, a un’unica immagine che riflette luce e colori in ogni direzione come un cerchio luminoso, un sole che crea una proiezione del singolo moltiplicata nel gruppo”.

OneSoul Gospel Choir nasce dall’unione di un gruppo di cantanti che, con dedizione e ricerca della qualità, sono riusciti a dar vita a un progetto artistico che ha come obiettivo quello di trasmettere, attraverso la passione per la musica, l’emozione che da questa deriva. Il loro repertorio comprende sia brani gospel tradizionali e contemporanei, sia brani che attingono all’esperienza degli anni ‘70 e ‘80 rivisti in chiave corale. I OneSoul sono diretti da Gianluca Sambataro: pianista, arrangiatore, direttore di coro, cantante e vocal coach, con una significativa carriera artistica alle spalle.