Previsioni meteo 21 Novembre: tempo ancora instabile


Domani condizioni meteo instabili sulle regioni del Nord Italia e, a partire dal pomeriggio, anche su quelle centro-meridionali

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 21 novembre 2018. Ancora piogge su gran parte dell'Italia, temperature in aumento al Nord

Condizioni meteo caratterizzate da marcata instabilità sull’Italia in questa settimana che porta verso l’ultima decade del mese di novembre. Nella giornata di oggi l’arrivo di una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse al Nord, dove potrà anche cadere la neve a quote medio-basse, e sulle regioni centrali. Domani avremo ancora tempo instabile al settentrione, al Sud e a partire dal pomeriggio anche al Centro.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF giovedì il tempo risulterà ancora instabile sulle regioni tirreniche e sarà il preludio a un nuovo peggioramento del tempo atteso nel prossimo fine settimana al Centro-Nord.

Intanto per domani, mercoledì 21 novembre 2018, tempo instabile sulle regioni nord-occidentali con piogge diffuse specie in Liguria e per tutto l’ arco della giornata. Nubi irregolari ad est con assenza di precipitazioni. Neve sulle Alpi occidentali oltre 800 metri di quota.

Sole prevalente al Centro Italia al mattino eccetto innocue nubi in transito, peggiora dal pomeriggio su Toscana, Umbria e Lazio con piogge diffuse. Asciutto tra Marche e Abruzzo.

In Toscana cieli poco nuvolosi al mattino su tutto il territorio; piogge attese al pomeriggio ed anche in serata sulle aree costiere e sui settori interni.

Al Sud e sulle Isole tempo instabile al mattino tra Sardegna e Puglia con possibili piogge e rovesci. Non escluse locali precipitazioni anche tra Campania e Calabria durante la seconda parte della giornata, asciutto per il resto del sud.

In Calabria cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al mattino, deboli piogge al pomeriggio come anche in serata sulla costa centrale tirrenica, asciutto altrove.

Temperature in calo al centro-sud, in aumento al nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.