Previsioni meteo 14 Novembre: prosegue la fase stabile


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia grazie all’anticiclone che protegge la Penisola dalle perturbazioni

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 14 novembre 2018. Fase di tempo stabile sull'Italia con l'anticiclone africano che regala giornate soleggiate

Prosegue la fase di tempo stabile sull’Italia grazie all’alta pressione che dallo scorso weekend influenza le condizioni meteo sulla nostra Penisola. Nelle giornate di oggi e domani non sono attese variazioni di rilievo, con clima asciutto e la formazione di nebbie al mattino e nelle ore serali nelle zone di pianura.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF venerdì saranno possibili piovaschi su Sicilia e coste del Molise e Puglia. Nel weekend le precipitazioni si estenderanno al Sud e sulle regioni adriatiche mentre sul resto dell’Italia il tempo risulterà stabile.

Intanto per domani, mercoledì 14 novembre 2018, tempo stabile al Nord Italia con piogge assenti per tutto l’ arco della giornata. Sole sulle Alpi e prealpi, foschie, nebbie e nubi basse altrove con possibili riduzioni della visibilità specie in pianura Padana e lungo il corso del fiume Po.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Centro Italia con cieli poco nuvolosi per nubi alte in transito sia al mattino che al pomeriggio e in serata. Attenzioni a possibili foschie o banchi di nebbia al mattino e nottata nelle pianure e vallate interne.

In Toscana possibili foschie o nebbie al mattino sui settori interni, nuvoloso altrove; cieli poco nuvolosi al pomeriggio e poi anche in serata su tutto il territorio.

Condizioni di tempo stabile su tutte le regioni meridionali con sole alternato a nubi in transito specie in Sardegna, Molise e Puglia.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio; nubi sparse anche in serata sempre senza fenomeni.

Temperature in lieve calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.