Droga a Milano: 18 arresti nel quartiere San Siro


La Polizia di Stato ha smantellato un’organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di droga nel quartiere San Siro a Milano: in manette 18 persone

La Polizia di Stato ha smantellato un'organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di droga nel quartiere San Siro a Milano: in manette 18 persone

Una rete di spacciatori di droga che controllava il quartiere San Siro, a Milano, è stata scoperta dalla Squadra mobile che ha arrestato 18 persone. L’inchiesta, denominata “Miracolo” è la stessa che lo scorso 2 ottobre aveva portato all’arresto di altre 29 persone per un traffico di cocaina.

Le indagini si sono concentrate, in particolare, su due gruppi criminali entrambi impegnati nello spaccio di cocaina, i cui componenti erano tutti pregiudicati.

Vere e proprie associazioni per delinquere, dotate di una struttura organizzativa stabile, di luoghi ben individuati per l’occultamento dello stupefacente, di strumenti ad hoc per lo svolgimento dell’attività di spaccio nel quartiere San Siro, come telefonini e sim card dedicate e di ruoli ben stabiliti tra i componenti.

Durante l’attività investigativa sono stati sequestrati 1,118 chili di cocaina, 1,735 chili di marijuana, quattro chili e mezzo di hashish, una serra per la coltivazione domestica e più di 1,7 chili di marijuana.  Sono state trovate anche armi, un fucile mitragliatore da guerra e tutti gli strumenti usati per lo spaccio.

A riprova del livello criminale dell’associazione la Polizia evidenzia inoltre che all’interno delle dinamiche di spaccio nel quartiere San Siro ha avuto origine la cosiddetta ‘faida di via Creta’, degenerata il 29 novembre 2017, quando in due differenti agguati sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco Mattia Antonio Bertelli e Roberto Strangi, entrambi residenti in via Creta.