Festa 4 novembre: Mattarella a Roma e a Trieste


Il 4 novembre è Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il presidente della Repubblica Mattarella sarà a Roma, al Sacrario di Redipuglia e a Trieste

Il 4 novembre è Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il presidente della Repubblica Mattarella sarà a Roma, al Sacrario di Redipuglia e a Trieste

Le celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, nel Centenario della fine della Grande Guerra, avranno inizio il 4 novembre mattina a Roma, per poi proseguire al Sacrario di Redipuglia e a Trieste.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e dal Capo di Stato Maggiore, generale Claudio Graziano, deporrà una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria, alla presenza delle alte cariche civili e militari.

Si trasferirà quindi al Sacrario di Redipuglia dove renderà omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale.

Successivamente il Capo dello Stato sarà in piazza Unità d’Italia a Trieste per la cerimonia commemorativa, caratterizzata da diversi momenti che rievocheranno alcuni fatti significativi della fine della Grande Guerra.

Salvini il 4 novembre a Terracina

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, domenica 4 novembre, sarà a Terracina per testimoniare la vicinanza alle popolazioni colpite duramente dall’eccezionale ondata di maltempo che in questa città ha provocato due morti.

Salvini sarà alle ore 10.00 nella Cattedrale di piazza Municipio dove assisterà alla Santa Messa. Subito dopo si recherà in visita nei luoghi della città colpiti dalla tragedia (centro storico alto e centro storico basso, viale della Vittoria e piazzale Aldo Moro).