Agrigento, arrestato il boss di Cosa Nostra Leo Sutera


Blitz della Polizia: in manette Leo Sutera, il boss di Sambuca di Sicilia ritenuto il capo indiscusso di Cosa Nostra nella provincia di Agrigento

Blitz della Polizia: in manette Leo Sutera, il boss di Sambuca di Sicilia ritenuto il capo indiscusso di Cosa Nostra nella provincia di Agrigento

E’ stato arrestato stamattina, prima che potesse rendersi irreperibile, Leo Sutera il boss di Sambuca di Sicilia ritenuto il capo indiscusso di Cosa Nostra nella provincia di Agrigento.

L’uomo, nuovamente accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso, ha mostrato la sua pericolosità, in passato, gestendo gli affari del clan soprattutto nel settore dell’edilizia, anche dal carcere.

In passato sono stati provati i suoi legami con il super latitante Matteo Messina Denaro con il quale si teneva in contatto con i famosi “pizzini”.

L’attività investigativa è stata condotta dagli agenti del Servizio centrale operativo, e delle squadre mobili di Palermo e Agrigento.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è congratulato con la Polizia di Stato che questa mattina ha messo a segno un ottimo risultato assicurando alla giustizia Leo Sutera, fedelissimo del latitante Matteo Messina Denaro. L’uomo, accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso, è stato fermato questa mattina ad Agrigento.

Boss di Sambuca di Sicilia, Leo Sutera era ritenuto il capo indiscusso di Cosa Nostra nella provincia di Agrigento e considerato anche un referente per gli accordi tra la cosca agrigentina con quelle palermitana e trapanese. Gestiva gli affari del clan, soprattutto nel settore dell’edilizia, anche dal carcere.