Previsioni meteo 25 ottobre: ultime ore di tempo stabile


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia. Nel weekend clima autunnale con piogge a partire dal Centro-Nord

Le previsioni meteo di domani, giovedì 25 ottobre 2018. Ultime ore di tempo stabile e soleggiato sull'Italia. Venerdì arriva una perturbazione al Centro-Nord

Ultime ore di condizioni meteo stabili e soleggiate sull’Italia, nel mirino di una perturbazione di origine atlantica che porterà una intensa ondata di maltempo nel weekend. Oggi i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud e anche domani la situazione resterà invariata.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF da venerdì torneranno invece le piogge, a partire dalle regioni centrali del versante tirrenico. Le precipitazioni tra sabato e domenica investiranno anche il Nord e parte del Sud e localmente potranno risultare anche di forte intensità.

Intanto per domani, giovedì 25 ottobre 2018, giornata all’insegna del tempo asciutto al Nord con ampi spazi di sereno salvo qualche addensamento sparso anche compatto soprattutto su Liguria e Nord-Est nelle ore diurne. Nuvolosità in aumento specie in nottata ma sempre senza fenomeni di rilievo.

Tempo soleggiato al mattino sulle regioni centrali, mentre al pomeriggio sono attese locali nubi in transito specie sul versante Tirrenico sempre con tempo stabile. Asciutto anche in serata e in nottata con addensamenti a tratti anche compatti su Toscana, Lazio e Umbria.

In Toscana giornata all’insegna della generale stabilità sia nelle ore diurne che in quelle serali, con ampi spazi di sereno al mattino, salvo locali addensamenti sulle zone settentrionali, e qualche nube in più a partire dal pomeriggio. Cieli poco o parzialmente nuvolosi anche in serata e in nottata sia sulle coste che sulle zone interne.

Tempo stabile al Sud Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con sole prevalente al mattino così come al pomeriggio. Nuvolosità localmente in aumento specie in nottata su tutte le regioni alternata comunque ad ampie schiarite.

In Calabria tempo stabile sia nelle ore diurne che in quelle serali con sole prevalente al mattino e al pomeriggio. Ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata sulle coste così come sulle zone interne della regione.

Temperature minime in aumento, massime invece in leggero calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.