Previsioni meteo 24 ottobre: bel tempo e temperature in rialzo


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia con valori termici in aumento dopo il crollo di inizio settimana

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 24 ottobre 2018. Sole da Nord a Sud e temperature in rialzo dopo il crollo termico di inizio settimana

Torna il sereno sull’Italia dopo il maltempo di inizio settimana portato da correnti fresche e instabili provenienti da Nord-Est. Oggi avremo piogge residue sulle regioni meridionali mentre sul resto della Penisola splenderà il sole. Domani condizioni meteo caratterizzate da cieli sereni anche al Sud, con temperature in rialzo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche la giornata di giovedì trascorrerà con clima asciutto e valori termici gradevoli specie nelle ore centrali della giornata. Da venerdì torneranno invece le piogge, che interesseranno in particolare le regioni centrali del versante tirrenico.

Intanto per domani, mercoledì 24 ottobre 2018, giornata dal tempo stabile al Nord Italia con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito, specie al mattino, da segnalare solo possibili brevi piogge sui settori alpini di confine altoatesini.

Sole al pomeriggio sulle regioni centrali d’Italia mentre al mattino avremo qualche velatura del cielo per nubi alte e stratificate in transito. Precipitazioni assenti.

In Toscana giornata di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito, precipitazioni assenti.

Tempo stabile al mattino al Sud peninsulare, Sicilia e Sardegna con sole prevalente alternato a qualche nube in transito per lo più alta e stratificata. Durante il pomeriggio e la serata si rinnovano le condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi.

In Calabria bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito al mattino, condizioni meteo invariate al pomeriggio e in serata e precipitazioni assenti.

Temperature in aumento salvo un lieve calo delle minime al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.