Previsioni meteo 21 ottobre: maltempo in arrivo sull’Adriatico


Domani condizioni meteo stabili nella prima parte della giornata. Tra pomeriggio e sera aria fredda in arrivo da Est con piogge sulle regioni adriatiche

Le previsioni meteo di domani, domenica 21 ottobre 2018. Nucleo di aria fredda in arrivo da Est porterà piogge e calo termico sulle regioni Adriatiche

Condizioni meteo in evoluzione nelle prossime ore su parte dell’Italia. Oggi i cieli risulteranno sereni su tutta la Penisola mentre domani tra pomeriggio e sera un nucleo di aria fredda raggiungerà le regioni adriatiche, accompagnato da piogge e un brusco calo delle temperature. Le precipitazioni interesseranno in particolare il Nord-Est e le zone costiere mentre secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF tra lunedì e martedì il maltempo si estenderà a tutto il Sud Italia. Sul versante tirrenico il clima risulterà invece più asciutto.

Intanto per domani, domenica 21 ottobre 2018, al Nord Italia al mattino nuvolosità irregolare al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, schiarite più ampie al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni alternati a qualche nube sparsa.

Sulle regioni del Centro Italia al mattino tempo stabile ma con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi sulla Sicilia, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. In serata residue piogge sulla Sicilia, stabile altrove con nubi sparse e schiarite.

Temperature minime e massime in diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.