Carpani nuovo capo di gabinetto del ministero della Salute


Torna a Lungotevere Ripa Guido Carpani nominato nuovo Capo di Gabinetto dal ministro della Salute, Giulia Grillo: “La sua esperienza e il suo contributo al nostro lavoro saranno un supporto prezioso”

Torna a Lungotevere Ripa Guido Carpani nominato nuovo Capo di Gabinetto dal ministro della Salute, Giulia Grillo: "La sua esperienza e il suo contributo al nostro lavoro saranno un supporto prezioso"

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha nominato il consigliere Guido Carpani nuovo Capo di Gabinetto. Si tratta di un ritorno a Lungotevere Ripa, dove aveva ricoperto lo stesso ruolo per il ministro Renato Balduzzi.

Il consigliere Carpani è stato capo di gabinetto anche presso i ministeri dell’Ambiente e della Pubblica Amministrazione.

Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, è consigliere dei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 1998. Grande esperto in materia di regioni, enti locali e loro aziende di servizi, raccordi Stato-Regioni e autonomie territoriali, riforma del Titolo V della Costituzione, tutela del consumatore, Servizio sanitario nazionale e tutela dell’ambiente, ha scritto oltre un’ottantina di pubblicazioni.

Dal 2001, per 10 anni, ha lavorato presso la Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica dove è stato Vicario del Direttore della Segreteria Generale. Dal 1993 al 2001 ha svolto l’incarico di Segretario generale delle Conferenze Stato- Regioni e Unificata presso la Presidenza del Consiglio.

“Sono molto soddisfatta che il consigliere Carpani sia tornato alla Salute – afferma il ministro Giulia Grillo – perché sono certa che la sua esperienza e il suo contributo al nostro lavoro saranno un supporto prezioso per portare avanti in maniera sempre più concreta ed efficace le battaglie per i cittadini”.