Ponte Morandi: appello del Codacons al Comitato sfollati


Il Codacons rivolge un appello al Comitato Sfollati del Ponte Morandi, che oggi è sceso in piazza: “Aderite al progetto presentato oggi al Commissario Bucci. Possibile salvare le case e ricostruire il viadotto”

Il Codacons rivolge un appello al Comitato Sfollati del Ponte Morandi, che oggi è sceso in piazza: "Aderite al progetto presentato oggi al Commissario Bucci

Il Codacons rivolge un appello al Comitato Sfollati del Ponte Morandi, che oggi è sceso in piazza dando vita ad una manifestazione per richiamare l’attenzione delle istituzioni.

“Invitiamo tutti gli sfollati ad aderire al progetto realizzato dal Codacons per la ricostruzione del ponte Morandi e inviato oggi al Commissario Marco Bucci per una sua valutazione” spiega il presidente dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi.

“Un progetto che consente di evitare la demolizione del viadotto e delle abitazioni sottostanti, attraverso l’utilizzo e l’adeguamento della struttura del ponte rimasta intatta e la ricostruzione della sola parte crollata. In tal modo gli sfollati potrebbero tornare in tempi brevi in possesso della proprie case, e la città di Genova potrebbe avere un nuovo ponte sicuro, realizzabile in minor tempo e con costi contenuti a carico della collettività” aggiunge.

“Pertanto invitiamo il Comitato Sfollati del Ponte Morandi e tutti i cittadini di Genova a visionare il progetto sul sito www.codacons.it e partecipare al sondaggio sul web esprimendo la propria opinione sul nuovo ponte” conclude Rienzi.