Archmarathon Awards: architettura mondiale si sfida a Milano


Dall’11 al 13 ottobre 2018 la grande architettura mondiale si dà appuntamento a Milano per gli Archmarathon Awards 2018: 55 rinomati studi provenienti da tutto il mondo concorreranno al premio

Dall’11 al 13 ottobre 2018 la grande architettura mondiale si dà appuntamento a Milano per gli Archmarathon Awards 2018: 55 rinomati studi provenienti da tutto il mondo concorreranno al premio

Dall’11 al 13 ottobre 2018 tornano gli ARCHMARATHON AWARDS, il Premio internazionale di architettura ideato da Publicomm, che quest’anno sarà ospitato nella magnifica cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano. La prima giornata, l’11 ottobre, sarà a porte chiuse e dedicata al b2b fra Studi internazionali e sponsor. Nei giorni 12 e 13, invece, si entrerà nel vivo dell’award con una successione molto serrata di interventi e in un’atmosfera davvero internazionale.

Questa edizione, la terza nella versione worlwide e quinta includendo anche le edizioni di Beirut (2015) e Miami (2016), propone numeri da record:

– ben 55 studi candidati provenienti da 23 Paesi nel mondo.

– 8 giudici che rappresentano 4 continenti, precisamente: Luca Molinari (Italia), Gary Chang (Cina), Lesley Lokko (Sudafrica), Rozana Montiel (Messico), Cherubino Gambardella (Italia), Evgeniya Murinets (Russia), Massimiliano Cecconi (Italia) e Matteo Spinelli (Italia).

– 8 Guest Lectures.

– 16 crediti formativi distribuiti nei due giorni dell’evento.

– oltre 600 progetti candidati all’Open Call di giugno, provenienti da tutto il mondo.

L’edizione milanese di quest’anno focalizza l’attenzione sui migliori progetti internazionali d’architettura e di interior design, selezionando quelli che si sono distinti nel biennio 2016-2018.

I progetti candidati verranno suddivisi in 16 categorie e da quest’anno raggruppati in 2 macro-categorie: ARCHITECTURE ed INTERIOR DESIGN.

Gli studi selezionati saranno presenti all’evento milanese, per raccontare il proprio progetto di fronte alla giuria e ad un folto pubblico di architetti, interior designers e developers. L’evento prevede l’assegnazione di 16 premi (uno per categoria) e l’assegnazione del premio OverAll, ovvero al progetto migliore in assoluto, che quest’anno raddoppia.

La giuria designerà, infatti, un Overall Award nella macro-categoria Architecture e uno nella macrocategoria Interior. La cerimonia di premiazione è prevista durante l’Awards Gala Dinner, che si terrà la sera del 13 ottobre. Il pubblico che volesse assistere alla straordinaria kermesse può facilmente registrarsi sul sito www.archmarathon.com.