A novembre diecimila radiologi al Congresso a Genova


L’8 novembre a Genova si apre il 48° Congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica: in arrivo 10mila radiologi da tutta Italia

L'8 novembre a Genova si apre il 48° Congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica: in arrivo 10mila radiologi da tutta Italia

Il prossimo 8 novembre si apre il 48° Congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica a Genova, presso i padiglioni della Fiera. Oltre 10.000 gli iscritti, un programma scientifico di prim’ordine con 47 tavole rotonde, 45 corsi di aggiornamento, 4 corsi monotematici, 4 letture magistrali. Spazio ai giovani e alle esercitazioni pratiche. Ma anche spazio allo sviluppo  per la città di Genova, così duramente provata dal crollo del Ponte Morandi. 

Nelle parole del Presidente SIRM, Carmelo Privitera, il segnale della solidarietà di tutti i radiologi italiani, che hanno visto nella partecipazione massiccia a questo grande evento un simbolo di Genova che si rialza e crea valore. Ai Genovesi che si interrogano sul futuro di una città spaccata in due e offesa, noi radiologi italiani rispondiamo che siamo onorati di venire a Genova, e verremo numerosi come mai è accaduto in passato“.

Un volano per Genova, come afferma il Sindaco BucciIl congresso SIRM è un evento di straordinaria portata, e ci consente di rilanciare Genova come città di scelta per il turismo congressuale”. Ma ancheun importante momento formativo di condivisione di saperi per gli specializzandi. La SIRM ha stipulato un accordo con la Marina Militare, che renderà disponibile in porto a Genova la portaerei Cavour già da mercoledì 7 novembre. 

La flessibilità della nave ammiraglia della Marina Militare, permette l’impiego, con tempestività e grande autonomia logistica, in zone colpite da disastro ambientale o in operazioni di soccorso umanitario, sempre a disposizione per il supporto della collettività. La collaborazione inter agenzia tra la forza armata e la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica porterà alla condivisione di importanti esperienze nel settore medico tra queste due eccellenze italiane.

E la solidarietà, l’impegno e la voglia di costruire e ricostruire sono il leitmotiv di questo 48° Congresso SIRM, che – non a caso – recita nel titolo “un mare di opportunità”.

https://www.sirm.org/congresso/genova/