Previsioni meteo 26 settembre: bel tempo sull’Italia


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate con temperature in ulteriore lieve calo. Da mercoledì rimonta anticiclonica

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 26 settembre 2018. Bel tempo al Nord e al Centro, locali piogge su Sicilia, Calabria e Puglia

Ultimi giorni del mese di settembre con condizioni meteo più estive che autunnali: il sole sarà grande protagonista e qualche disturbo potrà interessare solo il Sud Italia. Oggi e domani il tempo risulterà stabile e soleggiato su tutta la Penisola, salvo locali piogge su isole maggiori e Calabria. Domani situazione invariata, con locali precipitazioni al meridione e temperature in lieve calo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nei prossimi giorni è attesa una rimonta anticiclonica con un nuovo rialzo termico specie sul versante tirrenico. I cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi, mentre l’inizio del mese di ottobre potrebbe vedere il ritorno delle piogge al Sud.

Intanto per domani, mercoledì 26 settembre 2018, bel tempo al Nord Italia con sole prevalente al mattino specie sui settori occidentali, cieli poco nuvolosi al pomeriggio su tutte le regioni per nubi alte in transito, nessun fenomeno associato. Tempo stabile anche in serata e nottata.

Giornata di bel tempo anche al Centro Italia con sole prevalente al mattino salvo innocui addensamenti sulle Marche e Abruzzo. Sereno anche al pomeriggio e in serata salvo innocue velature in transito.

In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli generalmente sereni al mattino. Sereno o poco nuvoloso durante le ore pomeridiane per innocue velature in transito. Tempo stabile anche in serata e nottata.

Tempo localmente instabile sulla Sicilia, Calabria e Puglia meridionali con locali e brevi piogge. Bel tempo sulle restanti regioni meridionali per tutto l’ arco della giornata con sole prevalente.

In Calabria cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regioni sia al mattino che durante il pomeriggio e la serata. Possibili piogge sul settore ionico.

Temperature stabili o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.