Previsioni meteo 25 settembre: temperature in calo


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate ma temperature in diminuzione su tutta la Penisola. Piogge sparse su isole maggiori e Calabria

Le previsioni meteo di domani, martedì 25 settembre 2018. Piogge sparse su Sicilia, Calabria e Sardegna. Sole e caldo in attenuazione sul resto d'Italia

Condizioni meteo sull’Italia variabili sull’Italia dove nella giornata di oggi è atteso un passaggio perturbato che avrà però vita breve. Sarà infatti solo un assaggio d’autunno perché già da domani il tempo tornerà ad essere stabile e soleggiato con temperature in calo ma ancora gradevoli.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF l’anticiclone delle Azzorre tornerà protagonista regalando cieli sereni da Nord a Sud almeno fino al prossimo weekend.

Intanto per domani, martedì 25 settembre 2018, giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia, con sole prevalente al mattino specie sui settori centro orientali e maggiori schiarite al pomeriggio anche ad Ovest. Cieli poi generalmente sereni in serata e in nottata su tutte le zone.

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino al Centro con possibili acquazzoni sulle coste del Lazio ma in rapido esaurimento, mentre dal pomeriggio sono attese schiarite man mano sempre più ampie ad iniziare dalle coste. Cieli sereni in serata e in nottata su tutte le regioni.

In Toscana giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Asciutto anche in serata e nottata sempre con ampi spazi di sereno.

Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con piogge sparse in Sardegna al mattino e poi anche su Sicilia e Calabria nelle ore pomeridiane. Residui fenomeni in Sicilia in serata e in nottata mentre altrove il tempo rimane asciutto e con ampi spazi di sereno.

In Calabria nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione al mattino ma con tempo asciutto. Piogge e temporali sparsi al pomeriggio specie su zone interne e settori meridionali. Fenomeni in esaurimento tra la sera e la notte.

Temperature in sensibile diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.