Vendite a domicilio: in crescita fatturato e occupazione


Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori rende noti i dati del primo semestre 2018:  settore in crescita per fatturato e occupazione

Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori rende noti i dati del primo semestre 2018:  settore in crescita per fatturato e occupazione

AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori rende noti i dati del primo semestre 2018 che confermano il mercato del direct selling vivo, dinamico e apprezzato dai consumatori in Italia: le Aziende Associate AVEDISCO nei primi sei mesi del 2018 hanno raggiunto un fatturato di quasi 376 milioni di euro con una crescita del +3.4% in riferimento allo stesso periodo del 2017.

Parallelamente anche il valore occupazionale si dimostra in crescita: con oltre 228 mila Incaricati alle Vendite – +7.5% rispetto al primo semestre dell’anno precedente – quasi 16.000 mila persone in più hanno trovato lavoro attraverso questo modello di business ottenendo una crescita professionale e un’affermazione personale.

L’andamento positivo è confermato dai diversi comparti merceologici: nei primi sei mesi dell’anno il comparto più rappresentativo è quello “alimentare – nutrizionale” con un fatturato che supera i 288 milioni di euro, +4.2% rispetto allo stesso periodo del 2017. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda”, con quasi 30 milioni di euro, e il comparto “casa beni durevoli” con oltre 20 milioni di euro di fatturato. Significativa la crescita del comparto “servizi” che cresce del 28.4% raggiungendo un fatturato di quasi 7 milioni di euro e del settore “Tessile” che tocca oltre 10 milioni di euro (+5.4%).

“AVEDISCO è pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti dalle sue Aziende Associate” – dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO. Il nostro settore offre un forte contributo all’incremento dell’occupazione nel nostro Paese; siamo quotidianamente impegnati nell’attività di formazione e addestramento degli Incaricati alla Vendita, che rappresentano la forza di un comparto sempre più dinamico, con alti standard di qualità. La Vendita Diretta è oggigiorno un’opportunità che gli italiani scelgono sia come possibilità di lavoro sia come stile di consumo”, conclude il Presidente di AVEDISCO.