La Russia interessata al turismo crotonese


Turismo crotonese in rampa di lancio con la collaborazione tra amministrazione e i tour operator guidati da Victor Sergeev della Tezoro srl  

Sicuramente affascinata da un mare cristallino e un sole che dura più di una semplice stagione estiva. E per i russi 12 mesi l’anno di temperature miti sono sicuramente interessanti. Almeno sembra per i tour operator guidati da Victor Sergeev della Tezoro srl con la quale si è stabilito una importante collaborazione. Nella sala consiliare a rendere omaggio agli ospiti, il sindaco Ugo Pugliese, l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda, l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce e Michele Lucente presidente di Confindustria.

Un positivo dialogo iniziato nel mese di maggio con i primi contatti favoriti anche dall’operatore turistico Luca Riga nel corso del quale si è definito un percorso oggi, 12 settembre, avviato concretamente e che già da questo mese porterà in città turisti provenienti dalla Russia, molto interessati a conoscere e visitare questa zona della fascia ionica.

Sono già previsti gli arrivi di sette voli charter nell’ambito di una ampia programmazione che, da maggio ad ottobre del prossimo anno, vedrà una massiccia presenza di turisti provenienti dalla Russia visitare il territorio crotonese e si sta prevedendo anche di avere dei voli diretti da Mosca sull’aeroporto S. Anna, cosa molto difficile

“La presenza di responsabili di agenzie turistiche russe che conferma l’interesse per il nostro territorio da parte di questo importante segmento del turismo internazionale, è un ulteriore passo che si inserisce in una nostra più ampia programmazione per fare in modo di destagionalizzare l’offerta turistica della città ed avere flussi di presenze durante tutto l’anno aprendosi al mercato estero interessato al nostro territorio sia per quello che offre da un punto di vista climatico e paesaggistico ma anche eno – gastronomico e soprattutto storico e culturale” ha detto l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.

Gli operatori in visita alla città pitagorica hanno preso contatto con la realtà cittadina che hanno apprezzato, prevedendo visite anche a Capo Colonna e ad altri luoghi significativi di Crotone per veicolare ulteriormente nel loro paese l’ospitalità e l’accoglienza della città di Crotone.

“I cittadini russi apprezzano molto l’Italia ed in particolare quei luoghi come Crotone che vanno incontro alle loro esigenze perché presentano caratteristiche sia climatiche che paesaggistiche aderenti alla loro domanda di turismo. Crotone poi ha un valore in più. Tutti in Russia hanno studiato Pitagora e le sue teorie. Scoprire che Crotone è la città di Pitagora suscita ancora un maggiore interesse e li stimola a visitare questi luoghi” ha detto Victor Sergeev della Tezoro srl.