Previsioni meteo 2 settembre: piogge al Centro-Nord


Domani condizioni meteo instabili sulle regioni settentrionali e centrali. La settimana prossima nuovo miglioramento del tempo

Le previsioni meteo di domani, domenica 2 settembre 2018. Piogge e locali rovesci sulle regioni del Nord e del Centro Italia. Clima più asciutto al Sud

Condizioni meteo perturbate sull’Italia in questi primi giorni del mese di settembre, partito con piogge e temporali portati da una perturbazione. Oggi e domani sulle regioni centro-settentrionali saranno possibili piogge e temporali, accompagnati da un calo delle temperature. Al Sud invece il clima risulterà più asciutto.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF le precipitazioni insisteranno anche nella giornata di lunedì. Da martedì nuova rimonta anticiclonica in vista, con il ritorno del sole e della stabilità almeno fino al prossimo fine settimana.

Intanto per domani, domenica 2 settembre 2018, al Nord Italia al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite sui settori occidentali ma con tempo asciutto, nuvoloso con piogge diffuse sui settori centro-orientali. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile o perturbato con piogge diffuse eccetto in Liguria e pianure di Piemonte e Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata piogge sparse sulle regioni nord-orientali, ampie schiarite altrove.

Al Centro al mattino locali piogge su Toscana e Umbria, sereno o poco nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio piogge sparse e locali temporali su tutte le regioni specie sui settori interni della penisola. In serata nubi sparse alternate a locali schiarite su tutti i settori e possibili residue piogge.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge sulla Campania, sereno o poco nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Nel pomeriggio piogge sparse sui settori interni Peninsulari di Campania, Molise e Puglia, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime e massime stazionarie o in calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.