Previsioni meteo 29 agosto: tempo stabile e caldo senza eccessi


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia. Torna l’estate con sole e caldo nella norma da Nord a Sud

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 29 agosto 2018. Torna l'estate sull'Italia: tempo stabile con sole e caldo nella norma da Nord a Sud

Dopo l’assaggio autunnale dello scorso weekend tornano condizioni meteo tipicamente estive sull’Italia grazie all’anticiclone.

Oggi e domani sulla Penisola splenderà il sole e anche le temperature torneranno su valori in linea con le medie stagionali.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF fino al weekend non sono previste variazioni di rilievo, con tempo stabile e soleggiato. Nel fine settimana potrebbero invece tornare i temporali pomeridiani su arco alpino e zone interne del Centro e del Sud Italia.

Intanto per domani, mercoledì 29 agosto 2018, bella giornata al Nord Italia con sole prevalente salvo innocue velature in transito sulle regioni nord-occidentali al mattino e al pomeriggio su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la possibilità di isolati brevi piovaschi sulle Alpi occidentali.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno eccetto innocue velature in transito in Toscana e Umbria.

In Toscana condizioni di generale stabilità su tutte le provincie con sole prevalente sia al mattino che durante il pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e nottata.

Bel tempo al Sud, sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari, con sole prevalente eccetto qualche nube in transito in Sardegna. Da segnalare soltanto la possibilità di isolati brevi piovaschi sulla Sila e Pollino.

In Calabria condizioni di generale stabilità su tutte le provincie con sole prevalente sia al mattino che durante il pomeriggio salvo locali piogge o temporali sulla Sila. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata e nottata.

Temperature in sensibile aumento ovunque.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.