Previsioni meteo 27 agosto: temperature in rialzo


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia. Fase stabile per gran parte della settimana

Le previsioni meteo di domani, martedì 28 agosto 2018. Tempo stabile con sole e temperature di nuovo in aumento dopo il maltempo del weekend

Cambiano ancora le condizioni meteo sull’Italia dopo l’ondata di maltempo che nel weekend ha interessato tutta la Penisola con un brusco abbassamento delle temperature. L’anticiclone infatti già dalla giornata di oggi si estenderà sul bacino del Mediterraneo regalando di nuovo tempo stabile e temperature in rialzo.

Le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF mostrano una fase stabile almeno fino al prossimo fine settimana. Le temperature gradualmente si riporteranno in linea con le medie stagionali.

Intanto per domani, martedì 28 agosto 2018, tempo stabile al Nord Italia per tutto l’arco della giornata, con sole prevalente nelle ore diurne e cieli sereni anche in serata e in nottata. Qualche nube solo sull’arco alpino specie a partire dalle ore serali ma senza fenomeni di rilievo.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno eccetto locali addensamenti innocui al mattino specie sugli Appennini e localmente sulle coste Adriatiche.

In Toscana giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Asciutto anche nelle ore serali sempre con ampi spazi di sereno.

Giornata all’insegna del tempo stabile e generalmente soleggiato al Sud, sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari, con solo qualche nube sparsa ma senza piogge soprattutto sulle zone interne.
In Calabria al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Locali addensamenti al pomeriggio sui rilievi interni ma senza fenomeni associati, maggiori schiarite altrove. Asciutto anche nelle ore serali.

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che soprattutto in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.