Previsioni meteo 27 agosto: torna il sereno sull’Italia


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate con temperature in graduale rialzo su tutta la Penisola

Le previsioni meteo di domani, lunedì 27 agosto 2018. Torna il sereno sull'Italia dopo l'ondata di maltempo del fine settimana. Temperature in aumento

Condizioni meteo di nuovo in evoluzione sull’Italia dopo il passaggio perturbato che ha segnato l’ultimo weekend del mese di agosto. Nella giornata di oggi avremoancora condizioni di maltempo in particolare al Nord e al Centro, con possibili piogge anche al meridione ma attenzione perché da domani il sole tornerà a splendere sulla Penisola.

Le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF mostrano infatti un deciso miglioramento del tempo su tutta l’Italia. L’anticiclone delle Azzorre tornerà protagonista sul bacino del Mediterraneo regalando gli ultimi scampoli di estate con temperature gradevoli. Nel prossimo weekend si intravede invece l’arrivo della prima perturbazione di settembre che potrebbe dare la spallata definitiva all’estate 2018.

Intanto per domani, lunedì 27 agosto 2018, al Nord al mattino nubi sparse sull’ Emilia Romagna ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutte le regioni e tempo stabile. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Sulle regioni del Centro Italia al mattino nuvolosità irregolare sull’Adriatico ma con tempo asciutto salvo deboli piogge in Abruzzo, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto sulle tutte le regioni. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni Peninsulari e Sicilia con locali piogge, ampie schiarite sulla Sardegna. Nel corso del pomeriggio locali piogge sui settori interni peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi salvo ultime piogge sulla Sila.

Temperature minime in diminuzione al Centro e al Nord, massime in rialzo ovunque.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.