Crollo ponte Morandi: sale a 41 il bilancio delle vittime


I Vigili del Fuoco hanno individuato sotto le macerie del ponte Morandi l’auto della famiglia Cecala: recuperati altri tre corpi senza vita, i morti finora sono 41

Crollo ponte Morandi: sale a 41 il bilancio delle vittime. I Vigili del Fuoco hanno individuato sotto le macerie l'auto della famiglia Cecala: recuperati altri tre corpi senza vita

Nel giorno dei funerali per le vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto e delle polemiche dei familiari che chiedono giustizia, il bilancio dei morti della tragedia genovese si aggrava.

La notte scorsa i Vigili del fuoco, che da giorni lavorano incessantemente tra le macerie del ponte Morandi sul Polcevera alla ricerca dei dispersi, hanno individuato l’auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. L’auto è rimasta schiacciata sotto un grosso blocco di cemento e con i tre corpi, che devono ancora essere identificati, il bilancio parziale e non ufficiale sale dunque a 41.

Mattarella a Genova

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Genova incontra i soccorritori

Stamani il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nella “zona rossa” dove è avvenuto il crollo del ponte Morandi e ha incontrato i soccorritori ai quali ha rivolto parole di stima e ringraziamento per il lavoro svolto finora.

Oggi il Governo ha proclamato una giornata di lutto nazionale per le vittime.
I funerali solenni saranno celebrati alle ore 11.30 presso la Fiera di Genova (padiglione B). Alla funzione sarà presente il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.