Rapine e furti sui treni notturni, 4 arresti della Polfer


I quattro arrestati dalla Polizia Ferroviaria “lavoravano” soprattutto sui treni della tratta Villa San Giovanni (Reggio Calabria)-Roma Termini

Approfittavano del sonno dei passeggeri sui treni notturni per rapinarli e derubarli: 4 persone sono state arrestate dagli agenti del compartimento della Polizia ferroviaria del Lazio

Approfittavano del sonno dei passeggeri sui treni notturni per rapinarli e derubarli: 4 persone sono state arrestate dagli agenti del compartimento della Polizia ferroviaria del Lazio a conclusione di un’indagine iniziata nel 2015.

Pochi elementi a favore degli investigatori per chiudere il cerchio intorno al gruppo criminale; inizialmente infatti gli agenti avevano solo una breve descrizione dell’aspetto fisico delle persone che la notte giravano tra i vagoni dei treni regionali in cerca della loro preda. Poi, attraverso servizi mirati degli agenti della polizia ferroviaria, le riprese video e le comparazioni, si è riusciti a identificarli.

I quattro uomini “lavoravano” soprattutto sulla tratta Villa San Giovanni (Reggio Calabria) – Roma Termini e dalle indagini è emerso che in alcune circostanze sono arrivati anche a minacciare il personale di bordo.

Tutti residenti tra Napoli e la provincia, i 4 sono accusati di associazione per delinquere, rapina e furto.

Le misure cautelari sono state eseguite in collaborazione con i compartimenti di Polizia ferroviaria per la Campania e per le Marche, Umbria e Abruzzo.

Lo scorso aprile un arresto multiplo per lo stesso tipo di reato sui treni: nell’occasione la Polizia aveva arrestato un cittadino tunisino e tre egiziani che offrivano bevande con sonnifero ai passeggeri e poi li rapinavano.