La neo Presidente Podigora incontra Royal Team Lamezia


La neo Presidente del WS Catanzaro, Maria Podigora, incontra la società calcistica femminile Royal Team Lamezia

Cambio di dirigenza alla WS del Catanzaro calcio femminile ed è subito virale. Dare una spugna al passato per programmare il futuro della squadra, più amata nel mondo del pallone nel capoluogo.

È stata la neo presidente Maria Podigora ad organizzare in questi giorni di fine luglio, un incontro con un’altra squadra calcistica femminile, la Royal Team Lamezia in A 5, anch’essa quest’anno ha fatto un salto di qualità entrando tra le grandi campionesse nazionali.

Un parterre di personaggi che rivestono un ruolo importante in questa seduta, dove si sono fatte tante proposte, scambi di idee, e perché no, pensare di giocare sotto una medesima “stella”. Ma anche abbattere i costi di un’era in cui lo sport andrebbe rivalutato, incominciando proprio dal calcio e in cui, la difficoltà, in una Calabria che sottovaluta le donne che giocano a pallone, e di contro reperire sponsor. E’veramente critica.

Il vice presidente della squadra lametina Nicola Mazzocca, presente con l’esperto strategie di marketing e il responsabile dell’ufficio stampa, è sembrato disponibile ad ogni sorta di progetti a più voci, al fine di intraprendere anche un progetto di rilancio del calcio attraverso una partnership con chi vede lo sport, quello vero, gestito da manager che pensano a piani di marketing.

Del resto sono le tecniche di mercato che entrano nella logistica d’impresa, quindi è d’obbligo un business plan in cui è d’impegno creare basi attenendosi a quelle fasi di mercato che portano “indice di ascolto” alla società gestore calcistica e trovano potenziali investitori. Insomma, un incontro che ha creato indubbiamente sinergie future e interessi comuni. La Presidente Maria Podigora che ha ospitato tutti nel suo “salotto di Maria” ha dichiarato interessante l’incontro che spera il primo di tanti altri. Ma ha anche nel cassetto una, o forse più, carte da giocare. Il prossimo incontro con un noto imprenditore, che vorrebbe farne “sua” la squadra. Il WS Catanzaro calcio e la Royal Team di Lamezia sono davanti ad un futuro: in rosa!