Previsioni meteo 25 luglio: temporali pomeridiani al Centro-Sud


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate nella prima parte della giornata: possibili acquazzoni nelle zone interne del Centro e del Sud Italia

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 25 luglio 2018. Temporali pomeridiani sull'arco alpino e zone interne del Centro-Sud. Nuova ondata di caldo africano nel weekend

Ultima settimana del mese di luglio con condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia, abbandonata ormai definitivamente dalla quarta perturbazione del mese.

Oggi e domani il tempo risulterà stabile e soleggiato, ad eccezione di possibili acquazzoni pomeridiani sull’arco alpino e nelle zone interne del Centro e del Sud.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nel fine settimana l’anticiclone nordafricano potrebbe estendersi sul Mediterraneo centrale, portando una nuova ondata di caldo anche sulla nostra Penisola. Le zone più interessate, ad oggi, sarebbero le Isole Maggiori e il Centro-Sud ma nelle prossime ore la previsione potrà essere più dettagliata.

Intanto per domani, mercoledì 25 luglio 2018, tempo stabile al mattino al Nord Italia con cieli poco nuvolosi, nubi convettive al pomeriggio sulle Alpi e Appennino e probabili acquazzoni o temporali, in esaurimento in serata con tempo stabile ovunque.

Mattinata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente, al pomeriggio qualche nota d’ instabilità in più sui settori interni e probabili brevi acquazzoni o temporali. Sempre asciutto lungo le coste, sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni in serata e nottata.

In Toscana tempo stabile al mattino con cieli poco nuvolosi, qualche nube in transito al pomeriggio e locali brevi piogge sui settori interni. Cieli sereni in serata e nottata.

Al Sud Italia tempo instabile sulla Calabria, Basilicata, Campania e Molise durante le ore centrali della giornata con acquazzoni e temporali sui settori interni, sole prevalente per tutta la giornata lungo le coste e sule altre regioni.

In Calabria cieli irregolarmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutte le provincie e possibili acquazzoni o temporali sui settori interni, in esaurimento in serata.

Temperature minime e massime in lieve aumento su tutta la Penisola.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.