Cristiano Ronaldo alla Juventus: bookmaker scatenati su esordio


I bookmaker puntano su un esordio da sogno di Cristiano Ronaldo in serie A: un gol alla prima giornata in lavagna a 1,37. Un assist vale più del raddoppio

I bookmaker puntano su un esordio da sogno di Cristiano Ronaldo in serie A: un gol alla prima giornata in lavagna a 1,37. Un assist vale più del raddoppio

L’affare del secolo è realtà, Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. I tifosi bianconeri sperano che CR7 li riporti sul tetto d’Europa, ma anche ampliare il record di successi consecutivi in Serie A è un grande obiettivo.

E, proprio sulla prima giornata del campionato italiano, i bookmaker d’Oltremanica di Stanleybet puntano tutto su un esordio da sogno per l’asso lusitano: la rete al debutto è piazzata a solo 1.37, la doppietta a 2.75 e la clamorosa tripletta a 8.00.

Molto probabile che il campione portoghese sia anche il primo marcatore del match, eventualità che per Stanleybet varrebbe 3.00 volte la posta giocata.

Spazio anche alle quote su come Cristiano Ronaldo segnerà per la prima volta in Serie A: un tiro con il piede destro è nettamente favorito a 1.60 contro il 4.00 per quello mancino, seguono il 6.00 per un colpo di testa e l’8.50 per un calcio di punizione. Le scommesse di www.stanleybet.it sull’esordio di CR7 non finiscono qua: un assist vincente è dato a 2.50, l’ammonizione a 4.00 e una rete negli ultimi 15 minuti – magari decisiva –  a 7.00.

Il Codacons attacca: “Acquisto immorale”

Un contratto immorale e vergognoso per un paese civile. Così il Codacons critica senza mezzi termini il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus.

“Si tratta di una delle operazioni calcistiche più costose di sempre – spiega il presidente Carlo Rienzi –. I 112 milioni di euro pagati dalla Juve per il trasferimento del giocatore, più uno stipendio pari a 31 milioni di euro netti a stagione, della durata di 4 anni. Numeri record che si scontrano con la realtà vissuta da milioni di italiani, sempre più in difficoltà economiche. Le famiglie non riescono a pagare mutui e bollette e arrivare alla fine del mese, come testimoniato dall’Istat. L’Istituto di statistica ha infatti registrato un abnorme incremento dei cittadini in condizione di povertà assoluta, il cui numero sale a oltre 5 milioni di individui nell’ultimo anno, il dato più alto mai registrato nel nostro paese”.

“Non mettiamo in dubbio le doti e il valore del giocatore, ma il mondo del calcio è oramai fuori controllo e ha portato i compensi e le operazioni di acquisto dei calciatori a livelli astronomici, tali da mettere a rischio i bilanci delle società – prosegue Rienzi –. Per tale motivo crediamo che la magistratura debba verificare la correttezza dell’operazione Cristiano Ronaldo, accertandone la sostenibilità ai fini del bilancio della Juventus”.