Dall’NBA all’Italia: Dellavedova arriva in Toscana


Matthew Dellavedova, il cestista australiano dei Milwaukee Bucks, il 6 luglio sarà a Chianciano Terme allo Skills Basketball Camp

Matthew Dellavedova, il cestista australiano dei Milwaukee Bucks, il 6 luglio sarà a Chianciano Terme allo Skills Basketball Camp

La Toscana, terra di grande tradizione cestistica, si prepara ad accogliere Matthew Dellavedova, play/guardia dei Milwaukee Bucks, squadra NBA che quest’anno è stata eliminata dai Boston Celtics al primo turno dei playoff.

Classe 1990, 193 cm per 90 kg, il giocatore australiano di origine italiane il prossimo 6 luglio sarà a Chianciano Terme, in provincia di Siena, alla decima edizione dello Skills Basketball Camp.

Dellavedova, uscito dal Saint Mary’s College of California, prima del biennio ai Bucks ha indossato per tre stagioni anche la canotta dei Cleveland Cavaliers, vincendo nel 2016 l’anello NBA (sesto giocatore australiano di sempre).

“Delly”, come è conosciuto nel campionato professionistico a stelle e strisce, sarà accolto alle 11:30 al Palazzetto dello Sport dallo staff e dai ragazzi che partecipano al No Borders Skills Basketball Camp 2018, che quest’anno ha scelto gli impianti sportivi della cittadina termale come sede.

Nato dalla passione di giovani coach di Roma, il progetto è cresciuto negli anni ed è diventato un appuntamento irrinunciabile per tanti baby cestisti: una settimana all’insegna del lavoro sui campi, con particolare cura dedicata ai fondamentali individuali e di squadra, senza dimenticare la parte atletica, con lavori specifici personalizzati sulle esigenze dei ragazzi, la parte ludica, con gare e tornei, e il relax.

“La forza della nostra organizzazione è nel nostro staff, coordinato da Mirko Rosatelli, fondatore della Skills Basketball e capitanato in campo dai due Responsabili Tecnici, Alessandro Ceravolo e Massimo Baralla, allenatori di esperienza e qualità certificata, che organizzano e dirigono il lavoro tecnico e fisico che lo staff svolge con i giocatori sui campi e negli altri spazi di lavoro – spiegano gli organizzatori -. Fondamentale anche il lavoro di back office, organizzativo e logistico, di cui si occupa Esteban Tomassi, supportato dalla nostra Responsabile Commerciale Elena Pierdominici”.

“Gli Skills Sports Camp costituiscono un esempio di Camp Estivo integrato, dove l’attenzione e la cura per la pratica sportiva si uniscono alla proposta di un’esperienza formativa completa per i giovani, in armonia con il Progetto ‘Datti una mossa’ del Ministero della Salute. Il programma è supportato da figure professionali qualificate che seguono il suo percorso dal punto di vista umano e psicologico, oltre che fisico/sportivo, e prevede l’intervento di esperti sui temi educativi trattati” aggiungono.