Festa della Repubblica, alla parata anche 300 studenti


Oltre 300 studentesse e studenti alla Festa della Repubblica a Roma per la parata ai Fori Imperiali. Con loro il Ministro Marco Bussetti

Oltre 300 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia hanno partecipato questa mattina, a Roma, alle celebrazioni della Festa della Repubblica. Con loro anche il nuovo ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti

Oltre 300 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia hanno partecipato questa mattina, a Roma, alle celebrazioni della Festa della Repubblica. Con loro anche il nuovo ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, che assieme agli altri membri del Governo Conte hanno partecipato alle celebrazioni.

Alla fine della parata, una delegazione di studentesse ha donato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un lavoro frutto del percorso sviluppato durante l’anno scolastico.

Le studentesse dell’Istituto De Amicis e del Convitto Filangieri di Vibo Valentia, in rappresentanza degli studenti delle scuole vibonesi e degli studenti delle Consulte studentesche calabresi, hanno consegnato al Presidente un tricolore fatto a maglia con il prezioso ausilio delle loro nonne.

Le celebrazioni della Festa della Repubblica proseguiranno anche nel pomeriggio. I Giardini del Palazzo del Quirinale saranno aperti al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Non è necessario prenotare. I complessi bandistici dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina Militare e dell’Esercito Italiano, eseguiranno brani da concerto originale per banda, arrangiamenti di brani dal repertorio classico e colonne sonore.