Spaccio di droga sul lungomare a Salerno: 17 arresti


Operazione della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga sul lungomare “Trieste” a Salerno: in manette 17 spacciatori originari del Gambia

Operazione della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga sul lungomare “Trieste” a Salerno: in manette 17 spacciatori originari del Gambia

Sono 17 le persone arrestate dalla Polizia di Stato nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di droga sul lungomare “Trieste” di Salerno.

Un’indagine durata qualche mese della Squadra mobile della città campana, supportata anche dalle videoriprese ha messo in luce l’intensa attività di spaccio di droga che avveniva in un giardino a ridosso del lungomare e che ha fatto scattare le manette ai polsi di diciassette persone su disposizione della Procura del tribunale di Salerno.

Definito “salotto sul mare”, il lungomare Trieste di Salerno è tradizionalmente frequentato da giovani, bambini e famiglie ma negli ultimi tempi era diventato ritrovo di un gruppo di cittadini gambiani che senza nessuna remora spacciavano droga a tutte le ore del giorno e della notte.

Dalle riprese video gli investigatori hanno documentato anche la presenza di genitori che andavano ad acquistare la droga con i propri bambini nei passeggini e quella di giovani consumatori.

Infatti la sostanza stupefacente veniva venduta soprattutto a giovanissimi che affollavano il lungomare.

Le attività di indagine sono iniziate nel mese di febbraio a seguito dei numerosi arresti in flagranza eseguiti nei confronti di cittadini di nazionalità gambiana sul Lungomare Trieste e delle diverse segnalazioni della cittadinanza salernitana arrivate all’attenzione degli investigatori.