Tecnologia italiana per produrre porte e mobili in Asia Centrale


A Tashkent, in Uzbekistan, apre lo stabilimento di Binket Group: attrezzature high-tech fornite dall’azienda italiana SCM

Binket Group, la più grande fabbrica di porte interne e di mobili dell’Asia Centrale, è stata inaugurata il 26 aprile a Tashkent.  Tecnologia italiana per la produzione di porte da interno e mobili

Binket Group, la più grande fabbrica di porte interne e di mobili dell’Asia Centrale, è stata inaugurata il 26 aprile a Tashkent.

È stata avviata la produzione di porte interne a marchio Porte Mio e Dorro, nello stabilimento che si sviluppa su una superficie di oltre 23 mila metri quadrati e nel quale lavorano più di 300 esperti stranieri e uzbeki.

L’intera fabbrica è stata costruita ed equipaggiata con attrezzature high-tech dall’azienda italiana SCM Group, uno dei principali leader mondiali nelle tecnologie industriali avanzate nella lavorazione del legno.

“L’apertura della fabbrica del Gruppo Binket è un evento importante non solo per il mercato uzbeko, ma per l’intero mercato centroasiatico. L’azienda SCM ha fornito attrezzature per lo stabilimento ad alta produttività di oltre 1000 porte per turno di lavoro, abbinando numerose tecnologie in un’unica catena efficiente” ha commentato Paolo Lombardini, l’Amministratore Delegato di SCM Group nei mercati dell’Europa Orientale e dell’Asia Centrale.

“La produzione italiana di porte interne ha più di un secolo di esperienza, e l’utilizzo di tecnologia unica italiana nello stabilimento Binket Group consentirà di fornire al mercato un prodotto di alta qualità a prezzi accessibili che soddisfa le moderne tendenze del design” ha aggiunto.

All’inizio l’azienda Binket Group prevede di produrre cucine, corridoi, scivoli e in seguito camere da letto e camerette per bambini. Direzioni successive per lo sviluppo saranno selezionate basandosi sull’analisi di mercato.

Attualmente, a Tashkent sono aperti circa 10 showroom, dove si possono acquistare prodotti garantiti in un ambiente confortevole, e nelle regioni opera la rete dei concessionari. Nel corso del 2018 la società prevede di organizzare la massima disponibilità dei suoi prodotti in tutto l’Uzbekistan.