Il 6 maggio torna Domenica al museo: luoghi della cultura gratis


Con Domenica al museo è previsto l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura statali

Domenica 6 maggio torna l’appuntamento con Domenica al museo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo guidato da Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali

Domenica 6 maggio torna l’appuntamento con Domenica al museo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo guidato da Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese, a cui aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia.

In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa Domenica al museo ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Dagli Scavi di Pompei al Colosseo, dagli Uffizi di Firenze alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Capodimonte di Napoli, sono alcune delle opportunità offerte da Domenica al Museo.

Oltre 420 musei, aree archeologiche e monumenti statali saranno a ingresso gratuito, compresi anche molti musei comunali in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa.

In questo mese i visitatori potranno partecipare anche alla campagna social “Maggio al Museo” dedicata al design “prima del design”. Come sempre i visitatori potranno dare la caccia alle opere presenti nei luoghi della cultura per condividerle poi sui social con gli hashtag ufficiali.

Su www.beniculturali.it/domenicalmuseo sono disponibili le informazioni, gli orari e l’elenco completo dei luoghi aperti gratuitamente.