Previsioni meteo 25 Aprile: Festa di Liberazione con tempo stabile


L’anticiclone ancora protagonista: sole e caldo fuori stagione su tutta l’Italia ad eccezione del Nord-Est dove saranno possibili locali piogge in serata

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 25 Aprile 2018. Festa di Liberazione con tempo stabile e sole sull'Italia per la presenza dell'anticiclone. Nel prossimo weekend tornano le piogge

Condizioni meteo stabili sull’Italia per il ponte del 25 aprile: la Festa di Liberazione trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato con caldo estivo grazie all’anticiclone.

Anche nella giornata di oggi l’alta pressione proteggerà l’Italia dalle perturbazioni e il clima risulterà asciutto salvo piogge nel tardo pomeriggio al Nord-Est e sulle regioni adriatiche. Sul resto dell’Italia continuerà a splendere il sole e le temperature saranno ancora su valori superiori alle medie stagionali. Domani situazione invariata con tempo stabile ad eccezione di locali precipitazioni sulle regioni centro-orientali tra pomeriggio e sera.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF nei prossimi giorni il tempo subirà però un brusco cambiamento, con il cedimento dell’alta pressione che consentirà a correnti instabili di raggiungere la Penisola. Tra venerdì e sabato sono attese precipitazioni sparse al Nord e al Centro, mentre le temperature si riporteranno in linea con le medie stagionali.

Intanto per domani, mercoledì 25 Aprile 2018, cieli irregolarmente nuvolosi sulla Liguria al mattino ma con tempo stabile, sereno o poco nuvoloso altrove. Poche nubi in transito anche al pomeriggio e in serata su tutte le regioni e condizioni di tempo stabile.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Centro Italia con cieli sereni al mattino tranne innocui addensamenti nuvolosi lungo le coste tirreniche. Bel tempo anche al pomeriggio salvo sui settori più interni dell’ Abruzzo dove non si esclude la possibilità di brevi rovesci.

In Toscana tempo generalmente stabile con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino specie sui settori costieri, ampie schiarite nel corso del pomeriggio. Sereno in serata.

Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, nubi sparse al pomeriggio ma con possibili acquazzoni solo sui settori più interni di Molise, Campania e Basilicata.

In Calabria cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio salvo possibili rovesci pomeridiani sulla Sila. Tempo asciutto in serata su tutto il territorio.

Temperature minime e massime senza significative variazioni.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.