Biglietti Roma-Liverpool esauriti: scatta il bagarinaggio online


La denuncia del Codacons: “Olimpico sold out in 3 ore, ma biglietti in vendita sul web a prezzi stellari”. Presentato un esposto a Polizia Postale, Antitrust e Procura a tutela dei tifosi

I biglietti per la semifinale Roma-Liverpool di Champions League del prossimo 2 maggio sono andati esauriti in poco più di un paio d'ore. Sul web bagarinaggio online con prezzi stellari fino a 500 euro

I biglietti per la semifinale Roma-Liverpool di Champions League del prossimo 2 maggio sono andati esauriti in poco più di un paio d’ore. Oggi infatti è partita la vendita libera presso tutti i punti vendita abilitati o tramite il sito www.asroma.com che è stato letteralmente preso d’assalto.

Allo stesso tempo, esauriti in un amen tutti i biglietti per Roma-Liverpool, sta esplodendo in queste ore il bagarinaggio online per la semifinale di ritorno di Champions League. Lo denuncia il Codacons che ha deciso di scendere in campo a tutela dei tifosi della Roma.

“I biglietti per la partita sono spariti nell’arco di poche ore presso i canali di vendita ufficiale per ricomparire subito dopo a prezzi stellari sui siti di secondary ticketing” denuncia il presidente Carlo Rienzi.

“I ticket di ingresso all’Olimpico per Roma-Liverpool sono venduti sul web a tariffe che raggiungono i 500 euro dando vita ad una speculazione ignobile a danno dei tifosi e degli appassionati di calcio” aggiunge.

“Molti cittadini nonostante ore e ore di fila non sono riusciti oggi ad acquistare i biglietti, e subiscono ora oltre al danno la beffa, perché se vogliono assistere all’incontro con il Liverpool sono costretti a subire rincari sui prezzi dei biglietti superiori al 1000%” prosegue Rienzi.

“Per tale motivo abbiamo deciso di tutelare i tifosi e presenteremo un esposto urgente alla Polizia Postale, Antitrust e alla Procura di Roma affinché verifichino i fatti e puniscano qualsiasi fenomeno speculativo a danno degli utenti, valutando al contempo il blocco del cambio nominativo per i biglietti consentendo l’ingresso allo stadio solo agli effettivi titolari dei ticket ” conclude il presidente Codacons.