Previsioni meteo di domani, 7 Aprile: tempo stabile e clima primaverile


Sole su tutta la Penisola nel fine settimana grazie all’alta pressione: temperature massime in graduale aumento

Le previsioni meteo di domani, sabato 7 Aprile 2018

Condizioni meteo stabili sull’Italia grazie all’alta pressione che regalerà un weekend soleggiato e dal sapore primaverile. Si apre dalla giornata di oggi una fase stabile che secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF durerà per tutto il fine settimana.

Attenzione però perché nella notte tra domenica e lunedì la seconda perturbazione del mese di Aprile raggiungerà l’Italia, portando piogge al Nord e a seguire sulle regioni tirreniche del Centro.

Intanto per domani, sabato 7 Aprile 2018, tempo soleggiato e stabile sulle regioni settentrionali sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo qualche innocua nube al Nord-Ovest fin dal mattino così come sui rilievi specie al pomeriggio.

Tempo stabile con sole prevalente al Centro, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico per tutto l’arco della giornata. Locali addensamenti ma senza fenomeni solo sugli Appennini al pomeriggio.

In Toscana tempo stabile atteso per la giornata di sabato con sole prevalente su tutto il territorio; generalmente nuvoloso domenica con nubi via via più compatte nel corso del pomeriggio. Piogge sparse in serata lungo la costa.

Cieli generalmente sereni al Sud Italia sia al mattino che poi nel proseguimento del giorno salvo locali nubi ma con tempo stabile sulle zone interne peninsulari al pomeriggio e sulle Isole Maggiori.

In Calabria weekend all’insegna del tempo stabile con sole prevalente sia sabato sia domenica su tutti i settori; sereno o poco nuvoloso nel corso delle ore serali.

Temperature minime in lieve calo mentre le massime non subiranno generalmente variazioni di rilievo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.