Previsioni meteo di domani, 6 Aprile: inizia un weekend primaverile


Sole e clima gradevole su tutta la Penisola nel fine settimana con temperature massime in graduale aumento

Le previsioni meteo di domani, venerdì 6 Aprile 2018. Torna il sereno sull'Italia: weekend primaverile con sole e temperature in aumento da Nord a Sud

Condizioni meteo di nuovo in evoluzione sull’Italia in questa prima settimana del mese di Aprile a due volti. Dopo le piogge che in questi giorni hanno bagnato il Nord e il Centro Italia la rimonta anticiclonica regalerà un weekend soleggiato e dal sapore primaverile.

Il definitivo allontanamento verso Est della prima perturbazione del mese aprirà una fase stabile che secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF durerà per tutto il fine settimana. Nel medio periodo, lunedì l’Italia potrebbe essere interessata da un nuovo impulso instabile, con piogge su tutto il versante Tirrenico.

Intanto per domani, venerdì 6 Aprile 2018, tempo stabile al Nord Italia per tutto l’ arco della giornata con addensamenti nuvolosi al mattino in pianura Padana, per lo più sereno altrove. Cieli sereni o poco nuvolosi poi durante le ore pomeridiane e serali.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Centro Italia con sole prevalente sia al mattina che al pomeriggio, da segnalare soltanto delle nubi in transito sulle regioni adriatiche non associate a precipitazioni.

In Toscana condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata ad ampie schiarite nel corso della giornata su tutto il territorio; poco nuvoloso in serata.

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino sulle regioni meridionali peninsulari ma senza fenomeni associati, sole prevalente sulle due isole maggiori. Al pomeriggio possibili brevi rovesci sulla Sila, altrove tempo stabile e in gran parte soleggiato. Tempo stabile in serata e nottata.

In Calabria cieli irregolarmente nuvolosi su tutto il territorio nel corso della giornata, possibili rovesci lungo la costa tirrenica centrale e sui rilievi. Tempo asciutto in serata.

Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento le massime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.