Disoccupazione agricola, INPS: “Domande entro il 31 marzo”


L’Istituto: “Non sono previste ulteriori proroghe per le domande di indennità di disoccupazione agricola da presentare online”

Sabato 31 marzo sarà l’ultimo giorno utile per la presentazione online delle domande di disoccupazione agricola all’Inps. Non sono previste ulteriori proroghe per ottenere l'indennità.

Sabato 31 marzo sarà l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande di disoccupazione agricola all’Inps. È quanto si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Istituto.

Per ottenere l’indennità di disoccupazione agricola, oltre a possedere i requisiti di legge, è necessario che il lavoratore agricolo presenti la domanda online all’INPS entro il 31 marzo.

Come spiega l’INPS, “il termine è perentorio, e viene posticipato solo se coincide con una domenica o con un giorno festivo. Quest’anno il 31 marzo cade di sabato, giorno considerato non festivo e quindi utile per la presentazione delle domande. Non sono previste, pertanto, ulteriori proroghe e non saranno ritenute valide le domande di indennità di disoccupazione agricola presentate in data successiva al 31 marzo 2018”.

L’Istituto ricorda agli interessati che le domande possono essere trasmesse all’INPS mediante i servizi telematici accessibili, attraverso il portale dell’INPS, direttamente dal cittadino dotato di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2, PIN dispositivo o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure tramite gli enti di patronato, o tramite il Contact Center multicanale(chiamando da rete fissa il numero 803164 oppure il numero 06 164164 da rete mobile, a pagamento secondo il piano tariffario del proprio gestore).