Formula 1: per la pole a Melbourne crolla la quota di Hamilton


Gp Australia: il britannico della Mercedes davanti a tutti nelle libere: la prima posizione in griglia si gioca a 1,55

La stagione di Formula 1 al via a Melbourne con il Gp d'Australia. Lewis Hamilton grande protagonista nella prima giornata di prove libere: la pole position è a quota 1,55.

La stagione di Formula 1 è ai nastri di partenza e in testa c’è sempre la “Freccia d’argento” del campione del mondo in carica, Lewis Hamilton.

Il pilota britannico è stato il grande protagonista nella prima giornata di prove libere sul tracciato di Melbourne, in Australia. In vista della prima gara stagionale di Formula 1 il campione del mondo è stato il più veloce, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e al compagno di squadra Valtteri Bottas.

Un risultato che lancia nelle lavagne dei bookmaker il britannico della Mercedes in vista delle qualifiche in programma domani: la pole position, la settima in carriera su questo circuito per Hamilton, è a 1,55 su 888sport.it, mentre si sale a 4,50 per Verstappen primo in qualifica, e a 6,50 per Bottas.

Nelle prove libere quarto e quinto tempo per le Ferrari di Kimi Raikkonen e di Sebastian Vettel: per il tedesco, riporta Agipronews, la pole vale 7,50; per il finlandese, che in carriera solo una volta ha centrato il primo posto in qualifica a Melbourne, si sale a 21 volte la posta.

Tra gli outsider di queste prime qualifiche del Mondiale di Formula 1 2018 occhio a Daniel Ricciardo, pronto a far bene davanti ai suoi tifosi: per l’australiano della Red Bull, settimo al termine delle seconde libere, la pole vale 10,00.